In questo articolo, analizzeremo la classifica marcatori aggiornata al 21 dicembre 2023, soffermandoci sui giocatori che si trovano nelle prime posizioni.
1. Lautaro Martínez (Inter) - 15 gol
Lautaro Martínez è il leader incontrastato della classifica marcatori. Il centravanti argentino dell'Inter è in una forma smagliante e sta trascinando la sua squadra verso la vittoria dello Scudetto. In 18 partite, Martínez ha segnato 15 gol, 10 dei quali in campionato.
2. Domenico Berardi (Sassuolo) - 9 gol
Domenico Berardi è l'outsider che sorprende. Il fantasista del Sassuolo è uno dei giocatori più in forma del campionato e sta regalando grandi emozioni ai suoi tifosi. In 17 partite, Berardi ha segnato 9 gol, 7 dei quali in campionato.
3. Olivier Giroud (Milan) - 8 gol
Olivier Giroud è la continuità del bomber francese. Il centravanti del Milan è un giocatore sempre affidabile e in questa stagione sta dimostrando di essere ancora un grande attaccante. In 16 partite, Giroud ha segnato 8 gol, 6 dei quali in campionato.
4. Romelu Lukaku (Roma) - 7 gol
Romelu Lukaku è il ritorno di un campione. Il centravanti della Roma è tornato in Italia con grande determinazione e sta dimostrando di essere ancora un giocatore di livello mondiale. In 15 partite, Lukaku ha segnato 7 gol, 6 dei quali in campionato.
5. Victor Osimhen (Napoli) - 7 gol
Victor Osimhen è il ritorno di un cannibale. Il centravanti del Napoli è un giocatore di grande talento e sta dimostrando di avere un grande potenziale. In 16 partite, Osimhen ha segnato 7 gol, 5 dei quali in campionato.
6. Nicola Zirkzee (Bologna) - 7 gol
Nicola Zirkzee è l'araba fenice. Il centravanti del Bologna è un giocatore che ha avuto un inizio di stagione difficile, ma che sta ritrovando la forma migliore. In 17 partite, Zirkzee ha segnato 7 gol, 5 dei quali in campionato.
7. Federico Bonazzoli (Fiorentina) - 6 gol
Federico Bonazzoli è il bomber della Fiorentina. Il centravanti viola è un giocatore sempre pericoloso e sta dimostrando di essere un valore aggiunto per la squadra. In 16 partite, Bonazzoli ha segnato 6 gol, tutti in campionato.
8. Hakan Calhanoglu (Inter) - 6 gol
Hakan Calhanoglu è il gol è un lavoro per lui. Il centrocampista dell'Inter è un giocatore completo, in grado di segnare gol in qualsiasi modo. In 18 partite, Calhanoglu ha segnato 6 gol, 5 dei quali in campionato.
La classifica marcatori della Serie A 2023/2024 è ancora in fase di definizione, ma Lautaro Martínez si sta confermando come il miglior attaccante del campionato. Berardi, Giroud e Lukaku sono i principali inseguitori, ma anche Osimhen, Zirkzee, Bonazzoli e Calhanoglu possono dire la loro.