Il risultato è stato fin da subito inaspettato. Il Frosinone, infatti, è una squadra di Serie B e il Napoli è una delle favorite per la vittoria finale della Coppa Italia. I ciociari, però, hanno giocato una partita perfetta, mettendo in difficoltà gli azzurri in tutti i reparti.
Ci sono diversi fattori che hanno contribuito all'eliminazione del Napoli. Innanzitutto, la squadra di Spalletti è arrivata alla partita con alcune assenze importanti, tra cui quelle di Osimhen, Mertens e Insigne. Inoltre, gli azzurri hanno disputato una partita molto sottotono, commettendo molti errori in fase difensiva.
La vittoria del Frosinone è una grande sorpresa. I ciociari, però, hanno dimostrato di essere una squadra in crescita e che può ambire a raggiungere traguardi importanti. Nei quarti di finale, la squadra di Di Francesco affronterà la vincente di Juventus-Salernitana.
Il Frosinone ha iniziato la partita con grande determinazione, mettendo subito in difficoltà il Napoli. I ciociari hanno creato diverse occasioni da gol, ma la prima rete è arrivata al 65' con Barrenechea, che ha sfruttato un errore difensivo di Koulibaly per battere Ospina.
Il Napoli ha provato a reagire, ma il Frosinone è rimasto in controllo della partita. Al 70', Caso ha raddoppiato con un tiro da fuori area, mentre al 91' Cheddira ha siglato il terzo gol su rigore. Nel recupero, Harroui ha calato il poker, chiudendo la partita sul 4-0.
La vittoria del Frosinone è un risultato clamoroso che ha sorpreso tutti. I ciociari hanno dimostrato di essere una squadra in crescita e che può ambire a raggiungere traguardi importanti. L'eliminazione del Napoli, invece, è un duro colpo per la squadra di Spalletti, che dovrà lavorare duramente per ritrovare la forma migliore e tornare a lottare per i traguardi più importanti.
Le pagelle:
Napoli: Ospina 5; Di Lorenzo 5, Koulibaly 5, Rrahmani 4, Mario Rui 4; Fabian Ruiz 5, Anguissa 5, Elmas 5; Lozano 5, Politano 5, Ounas 5.
Frosinone: Minelli 6; Zampano 6, Gatti 6, Barisic 6, Szymczak 6; Lulic 6, Ricci 6, Caso 7; Zerbin 6, Ciano 6, Charpentier 6.